Pelle piena di puntini

Salve, da sempre ho avuto dei puntini rossi su quasi tutto il corpo: cosce, glutei, braccia. Sembrano un mucchio di peli incarniti racchiusi in questa pellicola rossa. Ho fatto alcuni scrub ma è inutile.. come dovrei fare per risolvere il problema e poi di cosa si potrebbe trattare? Se mi date il consenso vi mando una foto per farvi capire meglio il problema. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Potrebbe essere una follicolite, ma ovviamente senza una visita specialistica non è possibile fare una diagnosi. In ogni caso a prescindere dai puntini rossi, bisogna idratare costantemente la pelle. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova