Dilatazione del tronco della polmonare

Buongiorno, da una recente tac torace, nel referto, viene scritto....Si evidenzia dilatazione del tronco della polmonare(diametro 34) in accordo con un quadro di ipertensione del piccolo circolo....Che cosa significa? Consigli, prognosi? Ho 56 anni, affetto da bpco-enfisema pomonare, vita sedentaria, fumatore, lavoratore turnista da 37 anni. Ringrazio per l'attenzione. Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Il quadro della Tc e' tipico del suo enfisema.
Se lei con, a 56 anni, con enfisema e BPCO e continua a fumare significa che non gliene importa niente della sua vita e quindi non di deve preoccupare della dilatazione del tronco della polmonare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso