Contraccezione

Salve ho bisogno urgentemente del vostro aiuto
Assumo la pillola rubinelle da 1 mese..siccome il 4 dicembre devo partire per un viaggio con il mio ragazzo non voglio avere il ciclo..
Il 2 novembre ho avuto il flusso mestruale ma siccome era tardi non ho potuto prendere la pillola,la mattina dopo sono corsa subito in farmacia ma nessuno la aveva fino al pomeriggio..stamattina 4 novembre ho trovato una farmacia fuori zona e l'ho subito acquistata..ho subito assunto la pillola del giorno prima e stasera dovrei prendere quella del giorno attuale
Cosa succede visto che l'ho presa in ritardo?
Rubinelle ha 24+4 placebo..come faccio ad antipare / ritardare il ciclo? E cosa mi conviene fare tra i due?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per saltare il flusso mestruale è sufficiente NON ASSUMERE le 4 pillole placebo ed iniziare immediatamente il nuovo blister , senza alcuna preoccupazione e mantenendo inalterato l'effetto contraccettivo.
Mi auguro di essere stato chiaro
Buon WE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prendo la pillola per l'ovaio policistico non per la contraccezione...ma facendo come dice lei è sicuro che non mi venga il flusso mestruale?
Grazie e buon weekend anche a lei
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO, sicurissimo a prescindere dall'effetto contraccettivo.