Rischio spostamento clip

Salve, sono una ragazza di 22 anni, ho effettuato un intervento di simpaticectomia toracica bilaterale per ridurre l'iperidrosi delle mani in data 28/09/2017. La scorsa settimana, trascorso quindi poco più di un mese dall'intervento, ho ritenuto di poter riprendere l'attività sportiva. Considerato che nello sport che pratico si fanno soprattutto trazioni con le braccia (dunque queste si trovano a dover sollevare tutto il peso corporeo) ed essendo io una principiante, mi chiedevo se ci fosse il rischio di uno spostamento delle clip visto che l'area delle ascelle è sollecitata durante i movimenti. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Ottavio Rena Chirurgo toracico 52 7 2
Gentile signorina. Non si preoccupi. Le clips di titanio applicate ai rami nervosi del sistema simpatico perivertebrale non si possono muovere con alcun stimolo. Grazie al materiale di cui sono costruite non sono nemmeno passibili di influenza nemmeno dai forti campi magnetici come quelli utilizzati dalle moderne risonanze magnetiche. Buon allenamento!

Prof. Ottavio Rena

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo.