Formicolii

Buongiorno
Per un disturbo bipolare da circa 10 anni il mio psichiatra mi ha consigliato Nel gennaio 2017 la seguente terapia
200 zoloft
200 seroquel
Lamictal da 25 a200
(Premetto che ho sempre preso zoloft e seroquel da anni senza problemi)
Ovviamente stando meglio ho iniziato a prendere il nuovo farmaco lamictal in tempi diversi 1 volta si 2 no etc fino ad interromperlo a settembre.
In ottobre ho iniziato ad avere dei fastidiosi formicolii prima ai piedi poi alle mani con perdita di sensibilità soprattutto nelle mani ... sono andata dal neurologo il quale mi ha detto che sia il formicolio che le miochie al volto sono dovute allo stress e poi mi ha prescritto un Rm con esito negativo
Sono passati ormai 1o giorni ma sia i formicolii che il resto non passano
Non so più che fare cosa mi consigliate
Ringraziandovi in anticipo cordialmente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi dice che ha sospeso adesso il lamictal, presumo dietro indicazione del medico, e che in un periodo successivo a cominciato ad avere questi formicolii. Se i sintomi erano dovuti allo stress a cosa doveva servire la risonanza magnetica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho sospeso il lacmital senza aver sentito il medico . Per uno screzio pancreatico riconosciuto al pronto soccorso ho anche indicato il problema delle mioclonie palpebrali e mentori e dei formicolii per questo l’ospedale dopo la visita di un neurologo per scrupolo mi ha fatto fare un rm encefalo massello fa cciale con esito negativo . Nessuno ha capito il motivo dei formicolii pensano ad ansia comunque al momento permangono . Il mio psichiatra dopo aver comunicato la sospensione brusca del lacmitla imputa questi sintomi da astinenza da farmacia per cui da 4 giorni ho introdotto il Gabapentin 3 volte
Al giorno da. 100. Spero che sia come mi è stato detto con questo nuovo farmaco dovrebbe scomparire io però ho qualche dubbio perché non vedo miglioramenti
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ho ben capito però perché se il motivo è la sospensione del lamictal, lo psichiatra non ha reintrodotto il lamictal ma un altro farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Hanno ipotizzato che sia stata la sospensione da lacmital a darmi formicolii e i movimenti del
Mento
Ho cambiato psichiatra è per questo che non ho ripreso più questo farmaco presumo perché più blando e non occorre aspettare troppo tempo dovendo partire da 25. Io spero che i miei problemi siamo legati a questo fatto. Non saprei da che altra parte parare grazie