Contagio con saliva?

Buonasera Dottore,
una persona mi ha "sputato" con della saliva nel mio braccio (su cute integra) e so che in questa maniera non c'è nessun modo di trasmissione di malattie. Non conosco se la persona sia portatrice di qualche malattia o meno. Comunque mi sono subito tolta con un fazzoletto la saliva della persona e poi subito lavata con acqua e sapone. Ma nello sciacquarmi il braccio, la quantità di acqua che ho passato, in automatico è scivolata sulla mano dove presento due piccole ferite. La mia domanda può sembrare utopica ma è la seguente: l'acqua e il sapone che prima sono andati a contatto con il braccio e poi scivolati sulla mia mano (potrebbero contenere minime tracce di saliva rimossa dal braccio prima) a contatto con ferite può essere veicolo di trasmissione di qualche malattia tipo epatiti ecc?
Mi scusi per la domanda banale, spero possa tranquillizzarmi. Sono una persona che si spaventa subito. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il sapone è un eccellente neutralizzante di batteri e virus.
Perciò alla luce della dinamica che descrive lei non corre rischio alcuno.
Si tranquillizzi.
Buona domenica.
Caldarola.