Problemi con la crema secca per curare circoncisione

Buonasera. Sono stato operato Lunedì 30 Ottobre di circoncisione e varicocele di II grado, non sento dolore ne al glande o comunque per la circoncisione e piano a piano mi sta passando anche il dolore dei punti del varicocele e sto iniziando a far qualche passo vedendo risultati positivi. L’unico problema è che ho un po’ di crema secca situata sulla parte dove c’era il frenulo. Uso il Repaderm 2 volte al giorno e copro il pene e il glande con garza grassa e garze sterili. Dite che ho rischio di infezione? Ho un controllo lunedì dal chirurgo ma vorrei togliere la crema secca, intanto utilizzo per pulirmi un po’ di cotton fioc e acqua. La ferita è bella e vorrei chiedervi quando potrò tornare a fare la mia vita normale, quando potrò svolgere rapporti sessuali. Grazie per la disponibilità, buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non abbia timore che nulla si può rompere! Pulisca pure anche con un minimo di energia in più e rimuova i detriti, ben presto potrà poi tranquillamente passre ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Con un minimo di attenzione stia sereno che non vi sono concreti rischi di infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it