Dolore al centro delle natiche

Salve a tutti.

Da un paio di mesi avverto un dolore al centro di entrambe le natiche (sento l'osso premere sulla carne quando sto seduto). Il problema si presenta esclusivamente quando sono SEDUTO. Mi capita per studio e lavoro di passare molto tempo davanti alla scrivania, e non posso ovviare in nessun modo alla cosa.

Le zone in cui avverto dolore si sono inoltre un po' "annerite", e a volte capita che spuntino dei brufoli sottopelle (adesso non so se siano veramente brufoli, ma comunque al tocco sembra qualcosa di duro e tondo) che dopo un paio di giorni scompaiono.

Sono già andato da un dermatologo e mi aveva detto che il problema era causato dal fatto che passo troppo tempo seduto. Mi aveva dato una cremina da mettere (me l'ha fornita lui, è quella che si usa per i bambini quando hanno hanno il sederino irritato a causa del pannolino) ma mi causava solo ipersensibilità alla pelle, arrossamento, e non potevo stare assolutamente seduto. Ho quindi interrotto la "cura".

Vorrei sapere se esiste una patologia con questi sintomi e cosa posso fare per eliminare quell'annerimento della zona centrale delle natiche (è davvero antiestetico).
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,da tal sede senza poterla visitare è quasi impossibile azzardare delle diagnosi, va comunque escluso un processo infiammatorio del tessuto adiposo che rientra nel termine di pannicolite localizzata e che potrebbe aver determinato come esito(post infiammattorio) l'iperpigmentazione descrittaci,anche un iniziale decubito non è da escludere vista la continua e perdurante posizione assunta.Naturalmente sono solo supposizioni, pertanto l'invito è di rideterminarsi con un nuovo Dermatologo per avere delle conferme e terapie idonee.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Mi sono rivolto ad un altro dermatologo il quale mi ha consigliato di utilizzare la gentalyn beta sulla zona interessata... Purtroppo non ho tenuto alcun risultato.

http://img200.imageshack.us/img200/4377/dcam0285.jpg

Questa è una immagine di come si presenta la "malattia". Non è nulla di scabroso quindi non credo di star violando qualche regola. Vi prego ditemi come fare, è mai possibile che nessun dermatologo sappia come far scomparire quelle macchie antiestetiche? E soprattutto il primo dermatologo mi aveva detto che si trattava di funghi... il secondo di una normalissima reazione al fatto che passo molto tempo seduto. Boh non so più che pensare...
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come diciamo spesso è difficile in dermatologia fare diagnosi con davanti il paziente in carne ed ossa figuriamoci attraverso una fotografia.A primo acchito, sembrerebbero iperpigmentazioni da decubito prolungato (lo stare seduto per lungo tempo)che potrebbero richiedere l'uso di topici contenenti urea ed il continuo cambiamento di posizione ad evitare che si assuma una determinata postura per lungo tempo.Il tutto con il condizionale che è d'obbligo da tal sede.
Cari saluti