Fastidio vie urinarie

Buonasera
Da qualche giorno sento dolore e fastidio dopo la minzione. Diventa anche molto difficoltoso trattenere lo stimolo.
Oltre a questo, sento dolore nella parte inferiore destra dell’ addome.
Soffro spesso di cistite e mi rendo conto che questo fastidio non può essere collegato ad essa.
Inoltre due anni fa ho avuto dei calcoli renali. E mi sembra che la situazione attuale sia simile a quella di due anni fa.
Anche perché il dolore lo sento alla fine della minzione, come se “scendesse qualcosa”... non so come rendere bene l’idea.
Devo andare in bagno anche più di una volta in un’ ora ma al contrario della cistite, l’urina è abbondante
Dovrei prenotare una visita ginecologica?
Oppure andare a fare un esame delle urine e portare i risultati al mio medico di base?
So che senza visita non si può capire, ma dalla mia (povera) descrizione, cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione della sintomatologia sono portato a pensare ad una Colica renale espulsiva., con possibile infezione delle basse urinarie.
Riterrei importante una visita urologica per confermare le mie ipotesi diagnostiche.
Mi faccia saper
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un’ urinocoltura che è risultata positiva al “Proteus mirabilis”.
So che è passato tanto tempo e, mea culpa, non ho prenotato alcuna visita anche se i sintomi sopra elencati sussistono.
Domani porterò i risultati al mio medico di base ma intanto potete dirmi di cosa si tratta? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190