Assunzione melatonina

Buonasera , ho 24 anni e da gennaio sto assumendo sotto consiglio medico 2 gocce di melatonina ogni sera dato che ho avuto problemi ad addormentarmi (molte notti non riuscivo proprio a chiudere occhio per tutta la notte). Il medico mi ha detto che ero in un periodo di stress (). Poi però ho continuato ad assumerla anche quest’estate sotto suo consiglio anche se ero in vacanza (ho provato una volta a non prenderla ma non mi addormentavo). Sono sempre stata benissimo: con quelle gocce mi addormentavo subito (a volte mi svegliavo verso le 5 della mattina ma poi il giorno dopo ero riposata). Ora però è da qualche giorno che mi sento intontita, mi addormento sempre subito ma di notte ogni tanto mi sveglio e alla mattina non sono molto riposata. Secondo lei questo malessere è dovuto ad un’assuefazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
buonasera. sicura che stiamo parlando di sole due gocce di melatonina?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si non assumo altro (ad eccezione di bustine di magnesio consigliatomi dal medico per frequenti mal di testa e, saltuariamente, froben 100 per mal di testa). Ho paura che magari la melatonina possa crearmi questi disturbi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non penso che la melatonina, a questo dosaggio, possa provocare tale situazione
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso continuare ad assumerla tranquillamente? non ci sono effetti collaterali?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non utilizzi per qualche giorno la melatonina e, poi, riprenda ad utilizzarla e vediamo cosa succede.