male  
 
Utente 378XXX
Buon giorno,


Vorrei sapere se prendendo Lanzoprazolo 15 mg ogni 3 giorni, ci sono i soliti effetti nocivi ?

Per un ernia da scivolamento et reflusso gastrico ho preso per circa 4 anni 1 compressa al giorno questo medicinale e devo dire che stavo molto bene,
ora la mia dottoressa mi ha detto che fa male di prenderlo in modo continuativo, ho smesso ma certamente il reflusso c'è e si fa sentire,
ho provato con maalaox, bianacid, gaviscon, c'è solo un solièvo momentanio.

C'è un principio attivo che elimina i bruciori ma che non fa male ?


Grazie mille, cordialmente
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
non si faccia impressionare sul farmaco il quale è una terapia appropriata per il suo problema e sicurissimo se assunto secondo le linee guida, le consiglio di affidarsi ad un collega gastroenterologo
[#2] dopo  
Utente 378XXX

Iscritto dal 2015
Buon giorno,

Prima di tutto grazie della risposta.

Cosa intende per le linie guide ?
Mi faccio seguire da un gastroenterologo che mi aveva detto di prenderlo tutti giorni, il mio medico curante mi ha detto invece di prenderlo solo quando non ne posso fare al meno, perchè fa male ai reni, cuore, insomma a tutto.

Come mi devo comportare prenderlo al momento del bisogno
oppure tutti giorni ?

Lei cosa dice, ? grazie mille , cordialmente
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
segua i consigli del suo gastroenterologo