Citalopram sicurezza e tollerabilità

Preg.mi dottori la mia domanda è questa: quanto possa ritenersi sicuro un farmaco come il citalopram e se è ben tollerato. Prima di essere immesso nel mercato è abbastanza controllato? Ho letto su internet del fatto che le case farmaceutiche conducono esperimenti "farlocchi" sui loro farmaci. Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il citalopram è uno dei farmaci iù studiati a livello modiale con un ottimo profilo di tollerabilità

Tommaso Vannucchi