dolore alla testa parte posteriore

salve,

è da cinque giorni che ho dolori “non continui” alla testa nella parte posteriore e al collo i primi 3 giorni il dolore era lieve e con un antidolorifico spariva, ieri ho fatto un viaggio abbastanza lungo in macchina (1500km) e a circa metà viaggio e comparso il dolore ed era anche abbastanza acuto e nemmeno con l’antidolorifico è sparito, per fortuna dopo un po mi sono bevuto un caffè ed è passato tutto ora volevo chiedevi cosa può essere?
ho misurato la pressione 128/81. da quel che so è apposto
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Che tipo di dolore era?
-costrittivo,
-pulsante,
-urente
-trafittivo?

Il particolare se pulsante potrebbe trattardi di un dolore emicranico (il quale compare durante vasodilatazione arteriolare endocranica) che si è avvalso dell'effetto vasocostrittore della caffeina.

In ogni caso se il disturbo persiste ritengo indicata visita neurologica presso esperto in terapia del dolore cranio-facciale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com