Parte degli occhi esposta ( dotti lacrimali )

Salve
Ieri sera guardandomi allo specchio vabbè come fanno tutti ho notato che all'estremità di entrambi gli occhi la parte diciamo lacrimale ( Sinceramente non so come si chiama comunque intendo quella parte visibile piuttosto bene se si muove verso il basso la palpebra inferiore ) era un po' visibile e ieri però mi sono preoccupato però alla fine mi è passato di testa, oggi però mi sono svegliato e riguardandomi alla specchio ho notato che è ancora presente e goccetto di fastidio tende a darmelo forse perché so di averlo e allora faccio fatica a non pensarci perché in realtà non fa neanche male. Quello che vorrei sapere se è una cosa che si cura con il tempo oppure è un infiammazione e bisogna parlarne con un oculista e quindi facendo una visita, la cosa che mi da fastidio che nonostante non sia visibilissimo mi da fastidio averlo perché almeno a me sento che mi rovina l'estetica degli occhi e ammetto che mi da fastidio perché sembra che la sacca lacrimale ( Se così si chiama )
tendo a essere un po' visibile. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
non è chiara la situazione in base alla descrizione, comunque per qualunque cambiamento riguardante le strutture dell'occhio e annessi bisogna effettuare prima una visita oculistica. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, credo che la visita la prenoterò fra circa una settimana per vedere se non ti tratta di un gonfiore momentaneo oppure una leggere infiammazione anche perché essendo piuttosto ansioso e ipocondriaco ho già speso parecchi soldi questa settimana tra visita cardiologica e medicinali per la terapia dell'ansia. Essendo uno stupendo percepisco i soldi del mio lavoro una volta a settimana e non sono molti questo è il motivo per la quale non riesco a prenotare subito la visita dall'oculista. Vorrei se non le dispiace aggiungere qualche descrizione al mio problema, io sono una persona che dorme in modo irregolare ossia a volte va dormire presto altre volte molto tardi e anche l'orario varia nel senso a volte dormo 5 ore a volte 9 e quindi li è già un mio errore. Un'altra cosa è che sto molto tempo davanti alla televisione in modo molto ravvicinato. Mentre scrivevo ho visto su internet che si chiama Caruncle, ecco è proprio quella che è visibile anche se non abbasso le palpebre. Grazie per l'eventuale risposta.