Ingerire pillole tipo antibiotici

Mia nonna fa storie per ingerire l'antibiotico, a volte gli anziani diventano come bambini... Vorrei chiedervi se l'effetto dell'antibiotico potrebbe essere compromesso se glielo diamo sul cucchiaino con un po di miele marmellata o yogurt... (rotto in due metà perchè per lei è grosso)
Sta prendendo augmentin.
Le prime due pasticche tra l'altro ha finto di ingoiarle poi le ha nascoste sotto al cuscino quindi ora dovremo chiamare il medico per avere un altra scatola perchè le prime due sono andate sprecate quindi la terapia non verrebbe portata a compimento.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema afrantumare le compresse citate, tenga presente che l'antibiotico citato è disponibile in bustine da scioglere nell'acqua o in sospensione orale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, la prossima volta ci penseremo prima.
Adesso dato che ormai sta prendendo queste continuiamo cosi e ci facciamo dare una nuova scatola uguale a questa tanto le pasticche sprecate erano solo due.