Pacemaker

Salve, sono portatrice di pacemaker. Volevo sapere quali attività posso praticare, magari non in questa età ma in generale. Su internet non ho trovato molte informazioni, so bene che qual’ora li trovassi non sarebbero comunque valide, ma dovrei aspettare il consulto del medico personale. Dunque vorrei sapere se davvero non posso in nessun modo praticare sport di contatto come le arti marziali, ma vorrei sapere soprattutto se posso praticare parkour, ci tengo tanto e rimarrei molto male se non potessi praticarlo. Secondo il mio parere è rischioso sia per me che per qualunque altra persona nonché portatrice di pacemaker. Dunque non posso proprio fare nulla di queste cose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
gentile Signorina , lei ha 13anni e per regolamento del Sito non dovrei risponderle.
tuttavia le dico che sia le,arti marziali che il Parkour sono altamente sconsigliate nei portatori del PM
mi spiace arrivederci