Cambio pillola e copertura

Buongiorno
Prendo la pillola Naomi da giugno . Negli ultimi due mesi ho continuamente una pressione alle tempie e mal di testa . Mercoledì finisco il blister e giovedì ( quindi saltando la pausa dei 7 giorni ) inizio la zoely 28 compresse . Volevo sapere se iniziando una nuova pillola sono coperta contraccettivamente o no e se devo usare il profilattico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è un metodo che consente la copertura contraccettiva immediata, quindi nessun problema.
Approfondirei il discorso cefalea, escludendo una possibile cefalea a grappolo, che rappresenta una controindicazione all'uso degli estrogeni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho richiesto al medico una lastra alla cervicale e il referto dice cervicalgia . Quindi appronfondisco il discorso cervicale e continuo la mia pillola questo mese ( e probabile che il mio leggero mal di testa sia causato dalla cervicalgia ?)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente
[#4]
dopo
Utente
La aggiorno sulla situazione
Mercoledì scorso ho preso L ultima compressa di Naomi . Ho fatto i 7 giorni di pausa ( in quanto aspettavo risposte dal mio ginecologo ) e ieri ho cominciato la zoely . So che adesso per il primo mese devo usare anche il preservativo ma volevo sapere se nella pausa di sospensione appena fatta sono stata coperta contraccettivamente .
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione parte dopo la 7^ compressa di ZOELY
[#6]
dopo
Utente
Ma la settimana di pausa fatta con la Naomi sono stata coperta dai rapporti ?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì certo
[#8]
dopo
Utente
Ieri alla decima pillola dal inizio del blister ho avuto un rapporto nn protetto non completo . Devo aspettare la fine del blister per essere coperta ?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione è iniziata dal primo giorno del flusso mestruale la copertura è presente dal primo confetto
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Come le avevo spiegato ... ho cambiato pillola L ho iniziata dopo la pausa dei 7 giorni ( da Naomi a zoely ) La copertura inizia dal secondo blister o dopo la prima settimana di assunzione ? Secondo lei sono a rischio gravidanza ? Avendo avuto un rapporto non protetto ma non completo