Macchia rosata dietro al seno

Gentili dottori, scrivo per mia madre, che ha 67 anni. Da qualche giorno abbiamo notato una macchia di circa un cm dietro a seno, in pratica in corrispondenza del fianco sinistro, dieci cm sotto l'ascella. è rosata, leggermente a rilievo, di forma ellittica e soprattutto 'vuota', ossia è solo il diametro rosato, in quanto al centro della stessa macchia la pelle è normale. non le prude e non le fa male. tuttavia ha anche dei dolori muscolari sempre al braccio e lato sinistro. ha fatto le analisi del sangue qualche mese fa e non è emerso nulla. mia madre ricorda che in quei giorni aveva indossato dei vestiti un po' stretti e scomodi. ho molta paura e sono in ansia... può essere un tumore al seno o alla pelle?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Nessuna ansia anzitutto: programmate una vista Dermatologica per escludere anzitutto delle cause compatibili con epiteliomi ed altre condizioni dermatologiche.
Non fate terapie fai da te nel frattempo
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ma potrebbe essere un tumore? ho paura