Efficacia terapia

Salve sono oramai 2 mesi che continuo ad avere tutto i giorni i sintomi di un disturbo di ansia generalizzata. Il mio psichiatra mi ha dato efexor 75 rp il primo mese e efexor 150 il secondo mese, per l'esattezza 40 giorni. Sto prendendo anche tavor 1 mg mattina e sera. Non avendo ancora avuto miglioramenti in merito al continuo rimuginare vi chiedo se aspettare ancora qualche settimana prima di aumentare la dose o cambiare il farmaco. Ho paura di cambiare il farmaco anche perché in anni passati ho avuto altre situazioni analoghe curate efficacemente con efexor alla dose 150.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La permanenza di alcuni sintomi va valutata con visita diretta per capire se effettivamente siano riconducibili all'ansia oppure ad altra patologia di altro genere allo stato coesistente ai disturbi precedenti.

Il suo psichiatra potrà stabilire il tipo di trattamento da proseguire in evidenza di una persistenza di disturbo od altro.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dalla sua esperienza clinica in questo caso ha più senso aspettare almeno 8 settimane prima di aumentare la dose o cambiare il farmaco?
Grazie