Recidiva emangioma dopo intervento

Buongiorno. Mio figlio ha asportatoo l anno scorso una lesione dubbia sulla caviglia, esternamente. L istologico ha rilevato emangioma capillare e venoso. Dopo un anno la lesione è ricomparsa, un po piu' estesa (1cm) sempre dove aveva i punti. La dermatologa mi aveva anticipato che una volta chiarito fosse un emangioma sarebbe potuto ritornare. Questo è successo in concomitanza con l utilizzo di scarpe invernali più strette, che premono proprio sui punti, dove c era la lesione. Sembrano a guardarli con capillari rotti. Non fa male ...forse è appena appena in rilievo. Devo riprenotarr dal dermatologo e secondo voi è da togliere di nuovo? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un emangioma capillare non è una lesione a rischio e la sua eventuale asportazione / trattamento laser va chiarita con il dermatologo; non possiamo aggiungere nulla di utile oltre questo consiglio non sapendo dati utili diretti.

saluti cari
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ne discutero' sicuramnete col dermatologo ma volevo capire se il riformarsi è comunque possibile è se può essere agevolato dallo sfregamento della scarpa. Volevo altresì capire se devo prenotare una visita urgentemente o se può rimanere dove è ancora per qualche mese, fino al prossimo controllo. Grazie mille