Onicomicosi e macchie scure sotto l'unghia alluce sinistro

Salve, nel mese di luglio sono stato in montagna e ho camminato per molti km ogni giorno, e alla fine della giornata andavo sempre scalzo in piscina e nella sala benessere. Al ritorno mi sono reso conto che la mia unghia presentava una sorta di ematoma, dovuto al troppo camminare. Poi mi sono reso conto che si trattava di un fungo. Un mese fa, nella parte dell'unghia colpita dal fungo e che solo da due settimane sto trattando con unilaq, sono comparse improvvisamente due macchie di colore marrone scuro. Non si capisce bene se stiano sull'unghia o sotto. Hanno una forma irregolare e sono comunque piccole.
Ho letto su internet che può trattarsi di un melanoma e la cosa mi ha spaventato abbastanza. Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il mio consiglio è naturalmente la visita dermatologica per orientarsi sulla probabile origine della pigmentazione ,che può essere dovuta a varie cause ,dalle traumatiche alle microbiologiche e altre ancora(Non penserei però a un melanoma tra le prime della lista!)
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)