Vaccino EPATITE B SCADUTO

Buonasera a tutti stimati dottori sono un ragazzo di 25 anni, ho sostenuto qualche giorno fa degli accertamenti per vedere le mie analisi del sangue e ho notato che gli anticorpi per l'epatite B risultano bassi, probabilmente avendo fatto il vaccino circa 20 anni fa sia scaduto, mi chiedevo se il richiamo fosse obbligatorio farlo ad oggi o meno. Grazie a tutto lo staff per eventuali consigli. Cordialmente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è necessario sapere che quantità di Anticorpi (Ab) le abbiano trovato.
Se =oppure > a 10mUI/ml può ritenersi protetto e non deve fare alcun richiamo.
Se < 10 mUI/ml è opportuno richiamare il vaccino con una sola dose.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno da ciò che ho potuto vedere era circa 0,3. C'è fretta nel farlo oppure si può fare quando si vuole? La ringrazio.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non c'è impellenza.
Ma non aspetti mesi.
Saluti,
Caldarola.