Merendine scadute listeria incinta

Salve dottori ieri mio marito hs comprato felle merendine farcite ossia flauti con crema al latte ma ci siamo accorti che sono scaduti...c'è rischio che si sia sviluppata la Listeria?la confezione è sigillata c'è il rischio che contamini quello con cui è in contatto nella dispensa?perché nn ho capito bene cone funziona la contaminazione da contatto..preciso che sono al terzo trimestre di gravidanza.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la dinamica che descrive non la pone a rischio di Listeriosi nè se ha mangiato le merendine "scadute" nè per contaminazione della dispensa.
Si tranquillizzi.
Cordialità.
Caldarola.