Secrezioni trasparenti e bianche dall'uretra

Salve a tutti da qualche giorno a questa parte ho un lieve prurito alla punta del glande con delle leggere secrezioni trasparenti e a volte biancastre. Un mese fa circa, dopo due giorni da un rapporto non protetto con la mia fidanzata, mi sono spuntati dei puntini rossi sul glande che non davano prurito e non erano accompagnati da secrezioni di nessun tipo. Ho consultato il mio medico che mi ha detto che non era niente, probabilmente una lieve irritazione. In ogni caso mi ha prescritto un sapone intimo e il diflucan 150mg (quest'ultimo da prendere se il problema persisteva o se il ginecologo prescriveva alla mia ragazza un trattameto comtro la candida). Ho preso una pastiglia di diflucan appena la mia ragazza ha iniziato il trattamento contro la candida. Dopo il trattamento ho avuto un rapporto non protetto e dal nulla mi si è presentato il problema delle secrezioni. A breve avrò l'appuntamento col mio medico. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
In genere le secrezion trasparenti sono associate ad una infezione da Clamidia o Micoplasma. E' probabile che il suo medico le prescriva un antibiotico specifico (gruppo dei macròlidi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it