Analisi sangue e colesterolo

Buonasera Gentili Dottori

Due settimane fa ho fatto la mia prima donazione del sangue tramite l'avis locale.
Oggi mi sono arrivate a casa le analisi che fanno dopo ogni donazione che vi riporto:

EMATOLOGIA
Globuli bianchi 5,03 (4 - 10)
Globuli rossi 5,07 (4 - 6)
Emoglobina 14,9 (13,5 - 17,5)
Mcv 88,6 (80 - 97)
Mch 29,4 (27 - 33)
Mchc 33,2 (31 - 36)
Piastrine 268 (140 - 440)
Neutrofili% 40,8 (38 - 74)
Linfociti% 46,1 (19 - 48)
Monociti% 9,3 (2 - 14)
Eosinofili% 3,2 (0,5 - 6)
Basofili% 0,6 (0 - 2)

CHIMICA CLINICA
Glicemia 81 (70 - 110)
Creatinina 0,8 (0,6 - 1,2)
Protidemia 7,3 (6,5 - 8,5)
GPT 33 (1 - 50)
Trigliceridi 48* (50 -170)
Colesterolo totale 202* (50 - 200)
Colesterolo HDL 63 ( >35 )

VIROLOGIA
HIV Negativo
HCV Negativo
HBsAg Negativo
VDRL Negativo
Chagas Negativo

Vorrei chiedere cosa ne pensate dei valori fuori range (colesterolo totale e trigliceridi). Non ho potuto consultare il mio medico di base poiche questa settimana non e' disponibile.

Grazie per il servizio che offrite
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i suoi esami sono normali.
Anche quelli asteriscati: una o due unità fuori range non costituiscono una criticità.
I trigliceridi bassi possono dipendere da un digiuno prolungato o dal fatto che lei si muove e brucia molto.
E' comunque un fatto positivo.
La modesta inversione di formula leucocitaria non ha nessun significato clinico.
Conclusioni: lei è un soggetto in buona salute.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Caldarola.

Ha perfettamente ragione. Ho fatto il prelievo a mezzogiorno ed ero a digiuno dalla sera del giorno prima. E faccio anche regolare attivita fisica.

La ringrazio molto per la rapidita' della Sua risposta

Cordiali saluti