Malessere.generale

Buonasera,
È da un po' di tempo che mi capita di avere un senso di malessere generale prima di defecare. Sembra quasi un attacco di panico,mi agito mi sembra mi si appanni la vista e fatico anche a parlare,avverto fastidio all'ano se sono seduta,e se sono ad esempio in compagnia di qualcuno ho il bisogno di allontanarmi subito e andare in bagno ( la cacca è sempre molle ed abbondante quindi è un reale bisogno di defecare) . E questo mi crea molto disagio.Dopo l'evacuazione lo stato di malessere si attenua ma non sparisce subito. Non ho mai avuto nessun tipo di problema,in gravidanza mi fu riscontrata un'epatopatia autoimmune asintomatica e sempre durante la gravidanza ho assunto eutirox per tenere bassi i valori della tiroide visto che mia mamma ha problemi di ipertiroidismo. Dopo la gravidanza non è stato più necessario assumere la compressa ,i valori sono ok.
Potrebbe essere un problema ormonale comunque ? O cosa?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia