Velocità di crescita tumore al seno

Salve, sono una signora di 51 anni. Dopo aver notato un nodulo duro e dolorante al seno il 31 ottobre ho fatto una mammografia con questo risultato :
A destra nel quadrante infero-mediale in sede para-areolare si rileva la comparsa di una distorsione parenchimale corrispondente ecograficamente ad una nodularità disomogenea ipoecogene a margini irregolari di 15 mm sospetta evolutiva (R5 U5) meritevole di agobiopsia ecoguidata per esame cito-istologico di tipizzazione e visita specialistica chirurgica. Non rilevazione masse espansione a sinistra. Non rilevabili attualmente linfoadenopatie ascellari.
Mi sono fatta visitare da uno specialista il quale mi ha detto che dovrò essere operata poiché è un tumore maligno. Tuttavia in base alla lista d'attesa dovrò aspettare fino a metà dicembre. Ora non so cosa fare sono preoccupata perché vorrei tanto sapere se sta crescendo, con quale velocità e temo che si diffonda in altre zone. Sento che sto perdendo tempo prezioso e in più soffro di forti dolori costanti alla costola presente subito sotto il seno e al seno. Vorrei chiedere il parere di altri specialisti. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possiamo essere piu' precisi se ci aggiorna dopo la tipizzazione istologica tramite l'eagobiopsia ecoguidata perche' non tutti i tumori hanno lo stesso grado di aggressivita' e velocita'.

Poiche' l'attesa e' una delle fasi piu' devastanti sul piano psicologico Le propongo di riportare le sue paure sul nostro blog Ragazze Fuori di Seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-993.html

si presenti con un nome anche fasullo (scriva pure che l'ho invitata io) e sara' supportata in particolare dalle sue compagne di avventura che hanno dovuto a spettare a lungo prima di essere operate.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com