Utente 468XXX
Sono parecchio allarmata,ho avuto psoriasi guttata causata da streptococco,sono partita con tas a 380 e streptozyme a 580 . Ad oggi dopo tre punture di sigmacillina una ogni 21 giorni la psoriasi è andata via ma lo streptozyme risulta ancora a 490 e tas a 280 . Come mai non si abbassa il valore dello streptococco? Dicono che la penicillina è sempre efficace,perché non ha agito?devo spaventarmi? Per favore rispondetemi
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Lo Streptococco beta Emolitico A è ancora molto sensibile alla Benzilpenicillina Benzatina.
Purtroppo a questo batterio possono associarsi altri germi, produttori di penicillinasi, che inattivano l'antibiotico il quale non funziona più neppure sullo Streptococco.
E' per questo che la terapia con Sigmacillina ha ceduto il posto a terapie, anche per via orale, attuate con farmaci associati con inibitori delle beta lattamasi o intrinsecamente più resistenti alle penicillinasi, assunti per priodi congrui alla eradicazione del batterio.
Nel suo caso un TAS elevato, data la recente infezione, ha poco senso.
E' assai più utile che dopo 30 gg dalla ultima Sigmacillina, lei esegua un tampone faringeo per lo Streptococco Beta emolitico A: se risulterà negativo plachi pure tutte le sue ansie.
Cordialità.
Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 468XXX

Iscritto dal 2017
Grazie innaNzitutto per la risposta . Io ho fatto un tampone faringeo un msss dopo le punture e il referto era : flora coccacea e flora sapeofitaria ma i medici mi dicono che non è positivo in questo caso. Rimane lo streptozyme alto questo è quello che mi preoccupa. La prego di rispondermi
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
8% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Le ho già risposto:
rifaccia un tampone faringeo per la ricerca dello Streptococco Beta emolitico A: se anche questo risulterà negativo TAS e Streptozyme passano in secondo piano e tenderanno a normalizzarsi con il tempo.
Credo che lei stia vivendo delle angosce irrazionali.
Cordialità,
Caldarola.
[#4] dopo  
Utente 468XXX

Iscritto dal 2017
La ringrazio infinitamente per la disponibilità e la chiarezza ! Mi sento più tranquilla , la saluto