Testicolo rimasto gonfio dopo intervento idrocele

Salve a tutti.
Ho 19 anni e esattamente due anni fa sono stato operato per un idrocele al testicolo destro. Il testicolo da quel momento è sempre rimasto un po più grosso del sinistro. Mi spiego meglio: quando scoprii di avere l'idrocele due anni fa, il testicolo dx era straordinariamente più grosso del sinistro ( parliamo del doppio almeno). Dopo l'intervento le sue dimensioni si sono ridotte notevolmente ma, come ho appena scritto, è rimasto sempre più grosso del sx (parliamo 1/4 più grande almeno).
Io stupidamente non me ne sono mai preoccupato, ma oggi inizio ad angosciarmi. Ho sentito infatti ultimamente parlare di tumori silenti che,nonostante siano maligni, non danno alcun sintomo. So che non c'è correlazione tra l'idrocele e il tumore del testicolo ma ho comunque questo timore. Ho prenotato una visita urologica per la settimana prossima, ma nel frattempo volevo avere opinioni e pareri al riguardo. Ci sono reali possibilità che si tratti di un tumore, tenendo presente che, mio padre ha avuto un tumore proprio al testicolo dx 6 anni fa ? La mia paura è che io abbia questa neoplasia da due anni ormai, nonostante io non abbia avuto alcun sintomo.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è impossibile esprimersi da una postazione multimediale in merito al suo dubbio ed è correttissimo consultare uno specialista di riferimento per un controllo.
Stia tranquillo, una settimana vola.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com