Biochimica e spermiagramma

Buona sera,
Le scrivo per avere delle informazioni a riguardo ad una situazione che sta vivendo mia sorella.
Mia sorella ha un ciclo regolare di 28 giorni ed ad agosto ha fatto le beta Hcg dopo un test di gravidanza positivo. Il risultato e 17 il giorno dopo macchie di sangue e ciclo. Il tutto si ripete ad Ottobre. Test positivo beta hcg 17.30 ed il giorno dopo di nuovo ciclo. Fatto gli analisi di Mutazione risulta positivo Mthfr eterozigote per le Mutazioni c-677t ed A- 1298c. I ginecologi dicono che tutto nella norma che può succedere. L'ematologo prescrive una dose di Folina più alta. Mio cognato fa lo spermiagramma e spermiocultura e risulta il seguente seconde le normative who 2010. Spermiacultura per germi comuni negativo. Spermiagramma
Esame fisico:
Coagulazione: presente
Liquefazione 30' : completa
Colore: opalscente
Filanza (mm) : 0
Astinenza: 6 giorni
Viscosità: normale
Volume: 2.8
Ph: 7.6 (v.n. > 7.2)
Conteggio degli elementi cellulari:
Spermatozoi: 128.000.000 ml
Nr. Totale Spermatozoi: 358.400.000
Cellule rotonde: 4.000.000
Leocociti: 2.000.000 ( v.n. 1.000.000)
Esame a fresco valutazione della motilità dopo 1 ora

Motilià progressiva: 35%
Motilità totale: 50%
Esame morfologico su striscio colorato
Forme tipiche 7 %
Forme atipiche 93%
Emocromo
Bilirubina totale: 1.37 ( fino 1.20)
Colesterolo totale 125 (140-200)
Visto la situazione lei come mi consiglia di procedere? Cosa deduce dall'esito degli esami? Le 2 biochimiche possono avere una corelazione con l'esito degli esami di mio cognato?
In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice
direi di consultare uno specialista genetista o esperto di PMA
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per una sua risposta. Mio cognato ha fatto la mappa cromosomica ed e tutto nella norma. Aspettiamo il risultato per quella di mia sorella. Domani hanno una visita dall'andrologo esperto in PMA e vediamo cosa ci dice
[#3]
dopo
Utente
Mi chiedeva mia sorella. Lei da andrologo come definisce questo spermiagramma? Cioè si evince qualcosa che non va oppure e tutto nella norma?
In attesa di una sua risposta porgo distinti salurti