Non mi eccito con la mia ragazza, ma con tutte le altre si!

Buonasera a tutti i dottori e le dottoresse del sito.

Ho un problema che mi affligge da tempo, e non riesco a comprenderne il motivo. Praticamente con la mia ragazza non mi eccito a tal punto da avere erezioni marmoree, come invece mi capita in palestra guardando tutte le altre (anche brutte), o al mare in costume!
Ho avuto diverse ragazze, e con tutte ho lo stesso problema! E' come se dopo un pò subentrasse assuefazione, e di conseguenza non la guardo più con gli occhi del leone, ma è come se diventasse mia sorella, e di conseguenza il sesso è decisamente mediocre (per colpa mia).
Ritenete che tutto ciò sia normale? Molto spesso mi capita (ad esempio al secondo rapporto dopo poco tempo) di perdere l'erezione, proprio perchè a monte non c'è quella spinta erotica che invece avverto per chi non è la mia ragazza!
E' davvero frustrante questa situazione perchè sono un uomo molto passionale, ma a causa di questo problema non riesco a far uscire la mia vera personalità, e mi dispiace tantissimo.
Ho scritto qui a voi per un consiglio ed una vostra opionione. Quando avrò possibilità economica mi farò seguire da uno specialista, ma intanto potreste darmi qualche indicazione? Un vostro parere medico?

Grazie mille per la lettura.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

io prima di tutto Le chiederei di raccontarci qualcosa di più sulla Sua relazione con la Sua ragazza, perchè la sessualità non è slegata dalla relazione...

Da quanto tempo state insieme?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
6 mesi!
Mi chieda pure tutto quello che vuole sapere, ma le garantisco che mi capita la stessa cosa con ogni ragazza avuta, nel senso che fin quando sono le mie ragazze, non mi eccitano, invece prima che lo diventino, e dopo (si giuro anche dopo che non sono più mie ragazze), improvvisamente provo eccitazione pensando a loro!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
E che tipo di spiegazione si dà di quello che accade con una ragazza quando diventa la sua ragazza?
[#4]
dopo
Utente
Che appunto subentra assuefazione e non riesco più a vederla con certi occhi, bensì è come se diventasse mia sorella. Non sento più il brivido della conquista.
In genere quando una donna mi eccita tantissimo (e capitava anche con lei prima di conoscerla), sento proprio una sensazione allo stomaco, adrenalina insomma, e di conseguenza l'erezione è una naturale conseguenza.
Con la mia ragazza invece l'erezione la devo indurre, vuoi con la manualità, vuoi con le coccole, ma ecco non avverto mai quel brivido istintivo, come invece mi capita con altre, come se certi sensori con lei fossero spenti.
Ma ripeto, mi capitava lo stesso anche con le altre ragazze.

Ancora grazie.