Pelle rossa dopo crosta: come trattarla?

Buonasera,
la settimana scorsa mi sono procurato una lieve abrasione sulla fronte, che non ha comportato fuoriuscita di sangue, ma solo la perdita di qualche strato di epidermide.
L'abrasione si è cicatrizzata e proprio ieri è caduta la crosta, mettendo in vista la nuova pelle che ha un colore leggermente più rosso della pelle circostante.
So che si tratta di un'evoluzione normale (ricordo che le volte che mi sono procurato ferite in passato la pelle ci ha messo qualche settimana a tornare tutta uniforme), tuttavia volevo chiedervi se, oltre a mettere la protezione solare per evitare segni, posso utilizzare qualche pomata o qualche accorgimento per far sparire più in fretta il lieve rossore della nuova pelle, dal momento che si trova in un punto parecchio visibile.
Grazie dell'attenzione.
Luca
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
ha ragione l'evoluzione e' normale e l'uso di un filtro solare gia' potrebbe essere utile ma per ottimizzare la guarigione si potrebbe usare una crema che contenga acido ialuronico utile nella ottimale guarigione di una cicatrice

FRANCESCO SANTANIELLO