Encefalo

Salve
Mia moglie a seguito di continui mal di testa che durano da circa 2 mesi ha fatto una tac dove il referto dice:
L'indagine ha evidenziato idiscreta dilatazione del ventricolo laterale sx con minima deviazione alterazione verso dx della linea mediana.
Nn sembrano evidenziarsi significative alterazioni tomodensitometriche a carico del parenchima cerebrale e cerebellere.

Sotto consiglio del medico ha fatto una risonanza magnetica il cui referto dice:
L'esame nn documenta significative alterazioni di segnale delle strutture encefaliche sotto e sovratentoriali.
Nn segni di restrizione della diffusione del parenchima encefalico allo studio DW.
Marcata asimmetria dimensionale dei ventricoli laterali per evidente dilatazione del sx.
Regolari gli spazi liquorali periencefalici e cisternali basali.
In asse le strutture della linea mediana.
IV ventricolo in sede.
Setto nasale lievemente destrodeviato modesta sinusopatia bimascellare.

Chiedo cosa debba fare, lei è in preda al panico molto preoccupata. Se potete consigliarci cosa c'é da fare se è una cosa curabile
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gli esami TC e RM (stando al referto trascritto) non hanno mostrato alcuna patologia importante.
Quella dilatazione può essere considerata nella norma.
E' bene però che si consulti direttamente un neurochirurgo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la tempestiva risposta
Il fatto è che continua ad avere mal di testa
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il mal di testa può avere molte cause.
Può essere utile anche un consulto presso il Centro delle Cefalee
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora x la sua disponibilità
Noi siamo in provincia di Ascoli piceno dove potremo rivolgerci?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Presso un reparto di Neurochirurgia o Neurologia