Biopsie esofagee e dell'antro gastrico

Buonasera gentili Medici,
in attesa di visita di controllo gastroenterologica vorrei sottoporvi gli esiti delle biopsie della gastroscopia effettuata in data 26 ottobre per vostro parere in merito.
Dalla gastroscopia è risultato un cardias beante che sto curando (sotto controllo medico) con Deflux, una volta al dì, mezz'ora dopo cena e per un mese...
Dal referto biopsie ritirate oggi invece la diagnosi è stata:
Biopsie esofagee (4 frammenti):
Frammenti superficiali di epitelio squamoso pluristratificato sede di focale iperplasia dello strato basale, di acantosi, di rari elementi della flogosi acuta e di congestione vascolare ematica diffusa.
Biopsie dell'antro gastrico (2 frammenti):
Frammenti di mucosa gastrica di tipo angolare sede di occasionali elementi della flogosi cronica.

Negativa la ricerca di helycobapter pylori.
Sono una persona molto ansiosa e non capire nulla di queste diagnosi accresce la mia ansia... Qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da spiegarmi cosa vuol dire tutto ciò che han rilevato le biopsie per favore?
Grazie mille per la disponibilità e l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici per dire che tutto è negativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)