Ansia e stress infarto

Buonasera gentili medici,
Sono qui a scrivere ancora una volta per un problema che mi sta logorando la testa.
Soffro di ansia e l ultimo attacco di ansia forte l ho avuto sabato sera e sono andata in pronto soccorso dove mi hanno misurato la pressione (142/83) e battiti (110).
Dopo mi é stato fatto un elettrocardiogramma ma al momento delle dimissioni non mi è stato detto nulla in merito a quest ultimo.
Ho detto ai medici che avevo già preso Prazene (6 gocce prescritte dallo psichiatra) e mi hanno lasciata sul lettino per mezz’ora da sola e o battiti sono tornati a 85 così mi hanno dimessa dicendomi che era ansia.
Ora la domanda che Vi pongo è la seguente: può uno stato di ansia e stress cronici dare vita ad un infarto in una ragazza di 25 anni? Gli ultimi esami del sangue risalgono a luglio in cui tutti i valori erano nella norma a parte glicemia un po’ bassa e ferro basso. L anno scorso ho fatto il test della soppressione del cortisolo con decadron e il test è riuscito perché l endocrinologo ha escluso ipertensione tiroidea. Il cardiologo mi ha fatto una visita completa e il cuore strutturalmente è sano, ho solo extrasistoli isolate causate dall ansia, infatti le ho a periodi.
Ora ho la testa oppressa da questo pensiero...le cose a lavoro non vanno bene, sono sempre sotto stress e domani mattina dovrò fare un turno extra. Può questo provocarmi un infarto o un attacco di cuore?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Da un anno avrebbe una indicazione di disturbo d’ansia che non sarebbe in trattamento.

Sarebbe opportuno che effettui una visita psichiatrica per far stabilire un trattamento appropriato ai suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Io sono già in cura...ma necessito forse di un’altra visita.
Volevo sapere se l ansia e lo stress possono causarmi un infarto o meno...perché sono davvero terrorizzata!