Post Frenulotomia laser

Gentili dottori oggi mi sono sottoposto, dopo accurata visita, a una frenulotomia laser a causa del frenulo breve. L'intervento è durato pochissimo (5 min) e non so perchè, ma a parte un leggerissimo prurito, non sento dolori post operatori. Spero sia normale!
Il miei dubbi sono come mi devo comportare in fase di post operazione, dato che il medico ha semplicemente detto di lavarlo con sapone ph neutro e applicare una volta al giorno del gentalyn beta per 4/5 giorni, ed evitare atti sessuali per almeno 15 giorni. Volevo sapere se questa ''semplice'' terapia post operatoria è idonea e somprattutto il gentalyn va applicato a pene asciutto e direttamente sulla ferita? Scoprendo la ferita vedo delle crosticine nere e alcune bianche è normale? E scusate la domanda che vi faranno tutti, ma con l'intervento laser che non prevede punti, l'attività sessuale va comunque astenuta per il tempo sopracitato? Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la terapia non è "semplice" ma assolutamente adeguata al tipo di intervento a cui è stato sottoposto.
1) sulla ferita.
2) è normale.
3) si almeno due settimane e va ripresa dopo controllo specialistico e "via libera" dello specialista.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dei chiarimenti dottore, spero che una volta guarito queste crosticine nere andranno via?
E non ho capito se la parte interessata dove mettere la pomata deve essere asciutta del tutto?
E soprattutto quante volte al giorno devo lavare la parte interessata, ho paura quando urino...perchè vedo che ne va un pò sulla zona interessata.
Grazie degli ulteriori chiarimenti. Cordialità
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) sicuramente si.
2) si lava, tampona con una garza o con un asciugamano per asciugare la parte e applica la crema.
3) direi la mattina e la sera.
Cordialità