Escissione seno pilonidale

Salve a tutti vorrei sottoporvi la mia esperienza.
Ho da pochi giorni ricevuto un escissione del seno pilonidale con metodo aperto.
Sto facendo le medicazioni e la lavo sotto l’acqua senza sapone 2 volte al giorno come prescritto dal medico.
La garza la metto a zaffatura ma senza imbevitura di betadine o altra sostanza cicatrizzante.
La tengo sotto controllo tramite foto e continue presenze nello studio medico ma da due giorni a questa parte ho iniziato a sentire uno strano odore.
Puzza di pus e l’interno é diventato a grumi più o meno grossi gialli e neri.
Vorrei chiedere se tutto questo é normale o se dovrò sottopormi di nuovo a raschiamento.
Ed infine vorrei chiedervi se ho sbagliato qualcosa nel trattamento della mia guarigione.
Non camminandoci e non sedendomici per troppo tempo.
Grazie in anticipo per le risposte .
Spero di essere stato chiaro non avendo potuto postare la foto della mia ferita.
Grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
Sicuramente la ferita ha bisogno di una migliore e sostanziale medicazione. Utile una detersione con acqua ossigenata prima, e betadine poi .Asciugare con garza ed applicare dello zaffo con gentlyn crema per alcuni giorni fino alla detersione del materiale segnalato .Dopo basta betadine ed acqua ossigenata.
E' IMPORTANTE CHE LA FERITA VENGA ISPEZIONATA DAL CHIRURGO OPERATORE ALMENO OGNI 4GG.
Perché la buona cicatrizzazione dipende tanto dalla strategia
suggerita.

Dr. Giovanni Greco