Vertigine

Buongiorno, ho 45 anni. Prendo medicine per la pressione alta , Norvasc da 5 la sera e mezza Lobivon la mattina. Lo scorso 1 novembre, mi sono alzata dal letto e ho avvertito una fortissima vertigine, girava tutta la stanza e mi sono dovuta subito sdraiare e stare immobile. Non appena provavo a rialzarmi ecco di nuovo la vertigine. Per andare in bagno ho dovuto gattonare.. Sensazione tremenda. Dopo un paio d'ore mi sono sentita meglio e bene nei giorni successivi. Ieri mattina mi è successo di nuovo ma per pochi secondi. Cosa può essere stato? Mi consiglia una visita dall'otorino?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, é possibile che si sia trattato di una vertigine parossistica posizionale (vppb). In genere condizione benigna causata da cristalli di carbonato di calcio che dal vestibolo dell' orecchio interno migrano nei canali semicircolari dello stesso orecchio interno. In generale consiglio sempre a gli utenti della rete con sintomi vertiginosi la visita orl con valutazione vestibolare. Tenga inoltre presente che, se confermata l'ipotesi di vppb, bastano delle manovre liberatorie per risolvere la situazione.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)