Mal di testa, pupilla dilatata in un occhio, peggioramento della vista

Buongiorno,
da due settimane soffro di mal di testa e ho notato, da un mesetto, di non vederci più bene da lontano. Anche solo una persona a 3 metri da me la vedo sdoppiata e non riesco a metterla a fuoco. Inoltre, guardandomi allo specchio, ho visto che la pupilla di SX si dilata più dell'altra portando i due occhi ad avere una visibile differenza di dilatazione. Questo occhio lo sento, per di più, sempre affaticato.
Ho effettuato una visita oculistica prima di avere questi forti mal di testa e mi è stato detto che sono leggermente miope (0.75 occhio SX, 0.50 occhio DX) e che avevo una lieve congiuntivite allergica.
Il fattore pupilla, tuttavia, mi preoccupa (nonostante le cure per la congiuntivite, non è tornata normale). Specialmente legato a questi mal di testa, postumi alla visita specialistica.
So che non è facile fare un consulto a distanza, ma mi domando a cosa possa essere dovuto e se dovrei effettuare ulteriori analisi.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si una anisocoria va indagata e bene
faccia subito una visita oculistica o vada al apronto soccorso
mi spiace allarmarla, ma e’ meglio approfondire la cosa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013