Piccola porzione sotto e sopra l'iride grigia, nella sclera. Come mai?

Buongiorno,

ho notato da un poco che mio marito ha una parte di sclera, subito sotto l'iride (come se la continuasse) grigia...e nella parte di sopra invece, anche una piccola macchiolina che sta nascosta dalla palpebra. Spesso ha anche gli occhi con capillari un poco evidenti ai lati e soffre molto il freddo agli occhi. Lui ha gli occhi scurissimi, quasi non se ne vede la pulilla (è asiatico), ma sono preoccupata per questi due piccoli archi grigi vicino all'iride, anche se dalle immagini che ho visto dal web non somigliano affatto agli archi senili. L'impressione è come se invece ci fosse una lente grigia sotto l'iride...cosa potrebbe essere? Oltretutto, lui non se ne è mai accorto e francamente potrebbe averlo da sempre senza che ce ne siamo mai accorti (non è evidente se non guardato da molto vicino e con attenzione...). Nessun disturbo alla vista.

Grazie per la gentile risposta!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
riesce a mandarmi una foto?

profluigimarino@gmail.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Provo a fare una foto più tardi, ma ho paura che non si noti bene dalla foto. Potrebbe comunque essere della scleromalacia locata solo in quel punto? Consiglia di farlo vedere da un'oculista nonostante non accusi alcun disturbo visivo? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
puo’ essere solo una distrofia corneale o una cheratopatia a bandeletta
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto per la cortese risposta. Non sono riuscita a fare una foto dove si vedesse bene...tuttavia dalle immagini del web sembra tutto molto più estremo e grave rispetto al segno che ha mio marito, ma in effetti magari è una forma di cheratite leggera... Oggi stesso abbiamo la visita dall'oculista per toglierci ogni dubbio...la ringrazio ancora!