Interpretazione del sogno

salve volevo raccontare il mio sogno,
ho sognato che mi trovavo per strada in bici con altre persone, tra cui ne ricordo visibilmente solo una, che a un certo punto si ferma si avvicina a due persone anziane che avevano un recinto con delle oche e questa persona prende un pezzo di nido ( era abbastanza morbido,ed era come quello delle api ma piu’ grande e dentro da come avevo capito c’era un ‘oca piccola. a un certo punto la vecchietta che aveva questo recinto si gira verso me e in braccio aveva un oca grande( gli dissi che era carina) ma la cosa che mi e’ rimasta in pressa e che la signora non aveva le mani , ad un certo punto mi trovo in una casa vecchia sembrava che avessi girato quella casa nel sogno tante volte, ma mi ricordo due volte perchè nell prima volta andai a bussare a questa casa e si affaccio una donna con capelli mori abbastanza pienotta e portava in testa le fasce che portavano una volta( la sign. non era anziana) mi ricordo di avergli chiesto un qualcosa ci salutiamo la signora chiude la porta ed io mi ritrovo a salire delle scale a che ad una certa vedo questa persona che si sbriga a mettere a meta’ scala uno scola pasta con dentro una pentola e dentro c’era qualcosa ma non ricordo cosa era e poi un coperchio io vidi quest persona correre in casa e mi sembro’ abbastanza strana come cosa! quindi risali’ le scale e ribussai alla porta si affaccia sempre la solita donna a che io per fargli capire che l’avevo vista gli feci una battuta e lei rise ma con un modo strano come se mi stesse a nascondere qualcosa, a che mi ritrovai che dovevo andare via da questo posto ma in realtà’ ero curiosa. (a un certo punto uscirono delle donne dalla casa tra cui la persona che mi apriva sempre e che aveva messo quelle cose sulle scale) ricordo che c’era una persona anziana che piangeva e che si asciugava le lacrime sulle mie maniche. a che mi inventai che non sapevo quale uscita prendere, lei voleva che io prendessi un altra strada ma io non mi fidavo perché sentivo che c’era qualcosa che non andava.( quindi volevo far finta aspettare che loro se ne andavano per prendere un’altra strada…. POI MI SONO SVEGLIATA! la cosa che mi sembra strana sono le uscite che erano o 3 o 4 ma non ricordo, le cose messe sulla scala, e l’atmosfera era proprio strana! non so se mi può’ dare una mano ad interpretare il sogno, io personalmente ciò’ provato anche consultando il sito librodeisogni.net ma non riesco a trovare nulla! Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'interpretazione dei sogni è una tecnica che può essere utilizzata in un ambito terapeutico specifico, in cui anche il racconto e le sue modalità possono essere fenomeno di interpretazione.

Non vi sono schemi predefiniti per l'interpretazione dei sogni e le visioni oniriche non hanno significati specifici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Talvolta l'interpretazione dei sogni richiesta al nostro servizio dà l’impressione di porsi sullo stesso piano delle delle richieste alla cortomante, del tipo: “Ho sognato questo, che significa? Mi devo preoccupare?”

Ma c'è una differenza sostanziale tra la psicologia e la cartomanzia:
riguardo alle richieste d’interpretazione di sogni, la psicologia (e le "Linee Guida" di Medicitalia) non ritiene opportuno interpretare i sogni riportati dagli utenti on line
in quanto ciò è possibile solo all’interno di un contesto nel quale è presente una conoscenza approfondita e "di persona" del sognatore, come ad esempio un trattamento psicoanalitico o psicoterapeutico.

Per approfondire:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/169-l-interpretazione-dei-sogni.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/