Diastasi addominale

salve,
sono Giuseppe 38 anni e sono affetto da una diastasi addominale diagnosticata con ecografia di cm 3.
la linea di alba risulta integra senza perforazioni. la domanda che volevo porvi è: come comportarmi?
posso continuare a fare sport (crossfit) magari idossando una fascia elastica?
devo fare una visita specialistica? se si con chi? chirurgo plastico?

grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Una diastasi muscoli retti senza Ernie non richiede interventi chirurgici correttivi se non in presenza di sintomatologia chiara.
Può continuare a fare sport con la guaina contenitiva. L'Importanza del rinforzo della parete addominale È nel fatto che con buoni addominali si riesce maggiormente a contenere l'
Inestetismo provocato dalla diastasi
Se invece vuole correggere o comunque capire meglio le varie possibilità, una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona le potrà dare molte risposte
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com