Ernia iatale post vomito?

Buonasera,

Fino a 2 gg fa stavo benissimo, ieri notte ho cominciato ad soffrire di scariche di vomito fortissime, anche un paio ogni ora. Vomito biliare, verde scuro.
Oggi sono spariti i sintomi di nausea, vomito e febbre lieve.
Rimane tuttavia una sensazione "strozzata" sotto/dietro lo sterno, soprattutto nei punti di massima inspirazione ed espirazione e durante la risata.
Questo mi ha fatto subito pensare ad un'ernia iatale causata dalle fortissime scariche di vomito.
È possibile o mi sto preoccupando per nulla, magari una semplice irritazione? Domani vedrò il medico ma gradirei delucidazioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è verifica una semplice irritazione dell'esofago va vomito ripetuto. Nessuna ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)