post Frenuloplastica

Un grazie a questo sito che mi ha permesso oggi di non svenire vedendo il mio frenulo operato,avevo gia' letto molti consulti con sintomi simili ai miei ed ero preparato.Chiedo se e' normale avere ben 11 punti di sutura (mai letto niente di smile) e se un numero cosi alto influisce sul tempo di caduta che secondo il medico e' di ben 3 settimane,oggi dopo 2 giorni al primo controllo il prepuzio e' molto gonfio sulla parte opposta a quella operata,essendo anche piuttosto esuberante e' stato fastidioso srotolarlo sul glande e il medico si e' detto sorpreso di quanto fosse lungo ,lo ha riposizionato ma io dovro' retrarlo ogni giorno per le medicazioni e di notte sento che ogni tanto tira,non so se perche' e' gonfio o perche' andava proprio tolto.C'e anche il famoso pezzetto di pelle che sporge,vi chiedo se restera' per sempre e se con un prepuzio a proboscide la sola frenuloplastica e' sufficiente o serve poi la circoncisione per non avere piu' fastidi,ad esempio indossando un profilattico.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Per ora è necessaria solo un po' di pazienza. Tra un paio di mesi, quando la situazione si sarà completamente stabilizzata si potrà comprendere se lasezione del frenulo sarà stata sufficiente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it