Tonsillite dopo settimana di febbre

Spett.le Medicitalia.it,

chiedo consulto ad otorinolaringoiatra per la seguente situazione: da lunedì 30/10 a martedi 7/10 ho avuto febbre a 38, occhi gonfi, mal di gola e mal di stomaco. Autonomamente ho fatto terapia di Tachipirina 1000 Mg, Augmentin mattina e sera e Benactiv spray gola per alleviare i dolori. Lunedì 6/10 la febbre sparisce, ma il mal di gola aumenta notevolmente e si formano placche e pus: quest'ultimo è molto consistente ed ho serie difficoltà a deglutire ed a parlare quindi mi faccio visitare dal mio medico di base che mi prescrive siringhe di antibiotico Lincocin per sei giorni (mattina e sera) e Bentelan mattina e sera per gli occhi gonfi. Gli occhi si sono sgonfiati ma il mal di gola aumenta di giorno in giorno: oltre alle siringhe sto eseguendo igiene orale a base di bicarbonato di sodio + gargarismi sempre con quest'ultimo e sporadicamente spruzzo anche il Benactiv. Sinceramente sono spazientito... vorrei guarire in fretta visto che sto perdendo giorni di scuola e di allenamento e questo mi rende nervoso. Come potrei fare per guarire con questa gola?

Attendo Vostro consiglio

Aldo
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile Aldo, il disturbo da lei riferito, a mio parere, necessità di valutazione diretta. La valutazione on line è poco dirimente in quanto è necessario valutare le tonsille patatine e l'area peritonsillare. Le consiglio la visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)