Bollicine asta pene

Buonasera, oggi sono andato dall'urologo per un po di balanite ed bollicine sospette sull asta del pene( 7 o 8) il dottore ha drtto che forse sono condilomi da hpv, volevo sapere se sono pericolosi.....a md non danno ne dolore ne prurito.
Puo essere che si sbagli e invece dei condilomi puo essere il mollusco contagioso? Non so se posso allegarvi una foto ma sono bollicine rosee con un po di siero bianco. Ora a detto che la settimana prossima me li brucierà, sarà doloroso?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e delle sue "bollicine" e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Se dubbi sulle indicazioni già ricevute bene allora, a questo punto, consultare in diretta un altro specialista ed eventualmente fare con lui un ricerca con relativa tipizzazione dell'eventuale presenza di DNA dell'HPV.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Esiste un esame da laboratorio che puo diagnosticare hpv?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certamente, si può fare con un semplice tampone che permette di ricercare il DNA del Papilloma Virus e tipizzarlo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho prenotato per lunedi il tampone sia a me che a mia moglie.
Solo che leggendo su internet sto un po in ansia, se si tratta di condilomi sono molto pericolosi? Sia per me che pet mia moglie intendo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dipende sempre dai ceppi che si riscontrano.
[#6]
dopo
Utente
Pero ho letto che i ceppi che danno i condilomi sono meno pericolosi o no?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente sì ma non sempre!
[#8]
dopo
Utente
Le vostre risposte invece di tranquillizzare aumentano l'ansia la ringrazio.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Io devo darle delle indicazioni corrette che in questo caso per altro dovrebbero anche tranquillizzarla.
[#10]
dopo
Utente
Sera dottore, proprio oggi ho fatto rimuovere i condilomi bruciandoli.
Ne erano proprio tanti ed o sentito anche dolore, infatti a dovuto farmi le siringhe come anestesia.
Non sono tanto fiducioso pero di questo dottore,mentre bruciava ripetrva sempre che si e preso poco per tutti i condilomi che avevo.
Tra un mese dovrei ritornare sa lui per vedere la situazione.
Vorrei cambiare medico..
Lei mi consiglia un altro urologo o meglio un dermatologo?
[#11]
dopo
Utente
Sera dottore, proprio oggi ho fatto rimuovere i condilomi bruciandoli.
Ne erano proprio tanti ed o sentito anche dolore, infatti a dovuto farmi le siringhe come anestesia.
Non sono tanto fiducioso pero di questo dottore,mentre bruciava ripetrva sempre che si e preso poco per tutti i condilomi che avevo.
Tra un mese dovrei ritornare sa lui per vedere la situazione.
Vorrei cambiare medico..
Lei mi consiglia un altro urologo o meglio un dermatologo?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ha chiesto in diretta un consiglio mirato anche al suo medico di famiglia?

In questi casi generalmente può essere indicato consultare un andrologo con chiare competenze dermatologiche oppure un dermatologo.

Un cordiale saluto
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno ho ritirato le analisi di mia moglie ed e uscito che lei ha il genotipo 51 e 59 del hpv e cellule metaplastiche con marcate reazioni attive.
E grave? E i genotipi 51 e 59 portano condilomi o simili?
[#14]
dopo
Utente
uongiorno ho ritirato le analisi di mia moglie ed e uscito che lei ha il genotipo 51 e 59 del hpv e cellule metaplastiche con marcate reazioni attive.
E grave? E i genotipi 51 e 59 portano condilomi o simili?
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

i sottotipi di HPV, da lei indicati, devono essere attentamente valutati insieme alla ginecologa della moglie e comunque, in alcuni casi, possono "portare formazioni condilomatose o simili"; a questo proposito bene risentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.