Tavor ed alcool

Buongiorno,

Da un paio di settimane assumo al bisogno, a causa di una forte ansia con frequenti attacchi di panico, circa 2 pastiglie di Tavor da 1mg, una la mattina ed una al pomeriggio o subito dopo cena.

Domani andrò in un locale, e data anche la mia ansia che accresce nei luoghi affollati avrò sicuramente bisogno di assumerne una pastiglia.

Ipotizzando l'assuzione della stessa pastiglia la sera intorno alle ore 21.00, potrei assumere alcoolici (cocktail) ed in che quantità verso le ore 23.30/24?

Premetto che sono alto 1.85 e peso più di 90KG, ho una buona tolleranza all'alcool e il medico mi ha indicato la dose di lorazepam come bassa.

Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
No non può assumere alcolici.

In ogni caso l’uso delle benzodiazepine in questo modo risulta essere poco corretto per risolvere la sua problematica di ansia,

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta tempestiva.

Le faccio allora una domanda diversa:

Premettendo che non guiderò, cosa succederebbe se assumessi alcolici? Non in grande quantità, 2 o 3 cocktail.

Forse le sarà utile sapere che ho 22 anni, peso e altezza scritti sopra.

Per quanto riguarda l’assunzione, la posologia mi è stata consigliata da uno psichiatra e psicoterapeuta dal quale sono stato per 3 volte.
[#3]
dopo
Utente
Inserisco questo testo solo per informazione, consapevole dei miei errori e conscio che sarà solamente uno sporadico evento.

Stamattina alle ore 11.00 ho assunto 1mg di lorazepam.

Stasera alle ore 20.00 ho assunto 1.25mg di lorazepam.

Circa alle ore 22 ho assunto 1 cocktail a gradazione media.

Dalle 23.30 alle 01.30 ho assunto 3 cocktail a gradazione media.

Non ho riportato effetti collaterali gravi, sono in grado attualmente di scrivere quanto sopra ed ho avuto molteplici conversazioni con molte persone che mi conoscono molto bene, le quali non mi hanno trovato alterato.

I miei genitori, al ritorno a casa, non hanno notato nessuna alterazione del carattere dell’umore o dei movimenti.

Personalmente mi sento solo leggermente stordito, come di norma dopo quella quantità di alcol.

Non avendo ricevuto risposta scrivo questo per chi si potesse porre la mia stessa domanda, tenendo sempre conto dell’eta, e dell’abitudine che il soggetto ha.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha fatto una cosa poco intelligente, sia bevendo, sia scrivendo queste fesserie sulla sua richiesta.