Le relazioni che ho avuto,

sono un ragazzo di 32 anni in buona salute, è da 2 mesi che esco con una ragazza, all inizio il rapporto era perfetto ora è gia da 2/3 settimane che ho qualche problema a mantenere l erezione e questo mi provoca dispiacere e soprattutto ansia, devo ammettere che l ansia l ho sempre avuta in tutte le relazioni che ho avuto, di solito poi mi passa e quindi va tutto bene. Due giorni fa sono andato dal medico di famiglia gli ho spiegato la situazione e mi ha prescritto spedra 100mg con la speranza che con questo farmaco la cosa migliorasse e che stessi più sereno e tranquillo. Ieri per l appunto l ho usato ma non ho avuto nessun effetto era come se non l avessi preso, adesso sono ancora più demoralizzato perché pensavo che questo mi potesse aiutare e invece niente! Tra una decina di giorni ho preso un appuntamento per fare una visita andrologica perché a questo punto non so più se è un problema di ansia o un problema fisico. Io credo che sia un problema d ansia perché il più delle volte prima del rapporto mi prende il caldo e comincio a sudare, non sono rilassato non so il perché! Non capisco perché all inizio tutto andava bene ed ora no! In tutte le relazioni che ho avuto i primi tempi si sono sempre verificati questi problemi di ansia e di erezione poi piano piano mi sono sempre passati, ed invece con questa ragazza mi è successo il contrario è assurdo!! Lei Dottore cosa ne pensa non so più cosa pensare e soprattutto cosa fare, mi sembra di essere entrato in un tunnel senza uscita.

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene ora sentire il suo andrologo e con lui verificare per bene la sua attuale situazione clinica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-per-mantenere-la-tua-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
saprebbe dirmi il perché non ha funzionato neanche prendendo la pasticca? e nell attesa della visita posso continuare a prenderla? ringrazio chi mi risponderà
un saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione NO; risenta ora in diretta il suo andrologo di riferimento.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto