Dente con gancetti

Buongiorno. Dovrei estrarre la radice di un dente e provvisoriamente andare a mettere dopo un dente con "ragnetti" la dentista si è espressa cosi cioè il dente con i gancetti. Volevo sapere dopo quanto tempo dopo l'estrazione posso incominciare ad utilizzarlo e generalmente quanto impiega la gengiva a guarire dopo l'estrazione?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non capisco cosa intende la sua dentista,una protesi mobile con ganci al posto del dente estratto?
Non sono d'accordo,se le condizioni lo permettono e la sua dentista e' competente in chirurgia implantare,meglio un impianto post-estrattivo per mantenere volumi ossei e gengivali.Se poi l'impianto e' differito, e ha esigenze estetiche per non far notare il "vuoto" dell'estrazione,meglio un Maryland o similari provvisoriamente,perche' i ganci oltre che essere antiestetici,possono compromettere a lungo andare i denti adiacenti.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Si è per esigenze estetiche dottore....e ovviamente questo dente con i ganci è una soluzione provvisoria. Volevo sapere dopo l'estrazione se potrò utilizzarlo subito oppure se dovrò aspettare un po' e solitamente quanto impiega la gengiva a guarire?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Puo ' utizzarlo appena rimossi gli eventuali punti di sutura .
La gengiva si riforma presto,anche uno-due mesi,dipende dalla procedura chirurgica e dalla suscettibilita' individuale.
Ma e' proprio sicura di voler mettere una roba del genere?
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottore. Sono consapevole del fatto che un impianto sarebbe la soluzione ideale ma per motivi economici al momento non me lo posso permettere.E purtroppo non posso rimanere neanche cosi ho già rimandato l'estrazione per un lungo periodo e trattandosi di un incisivo esteticamente mi sento a disagio. E farò un impianto quando potrò permettermelo e questa la mia situazione.