Battiti molto accelerati dopo attività fisica

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti, questa mattina facendo attività fisica a scuola, dopo dieci minuti di corsa ci hanno fatto misurare i battiti al minuto, i miei erano sui 170 a differenza dei miei compagni che avevano circa 110/135 battiti al minuto. Le chiedo se sia una cosa normale.
La ringrazio buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente normale.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Però questa differenza di battiti da cosa è data? Perché 170 battiti credo siano esagerati. Ci tengo a precisarle che mi affatico anche di più ma non faccio sport.
Buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile utente, ogni cuore ha i suoi valori di frequenza.
se fosse preoccupato programmi un Holter.
ma non vedo motivo di preoccupazione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Beh di certo non vorrei fare esami inutili. Se lei dice che non c’è motivo di preoccupazione sono tranquillo. Comunque in un elettrocardiogramma fatta a giugno la frequenza a riposo era sui 58.
La ringrazio.